La scarpa Trento di Grisport appartiene alla gamma di calzature antinfortunistiche con massimo rapporto resistenza/ sicurezza.
Una caratteristica inedita che contraddistingue queste scarpe è il doppio sistema d'assorbimento dei colpi, uno posto sul puntale e uno situato sul tallone, rendendo il dispositivo adatto a molteplici situazioni di rischio.
Provvista di intersuola in PU poliuretano a basso peso specifico, per proteggere il piede da eventuali traumi garantendo stabilità e suola antiscivolo SRC.
L'innovativo sistema di bloccaggio del tallone SUPPORT SYSTEM è stato progettato per ottenere un ottimo controllo del piede attraverso un'aderenza perfetta e costante durante tutte le fasi del movimento. La calzata risulta quindi confortevole e stabile nell’appoggio del piede sul terreno.
Numerosi vantaggi sono dovuti alla pelle naturale DAKAR (pelle fiore bovino oliata); lo spessore della pelle garantisce che la calzatura sia resistente all'usura, sia facile da pulire e da mantenere, fornendo inoltre un buon grado di elasticità.
La fodera interna in rete AT 488 viene realizzata mediante una rete indemagliabile resistente alle abrasioni, allo strappo ed è in grado di creare un effetto di circolazione d'aria tramite intercapedine tridimensionale.
Trento è dotata di inserti REFLEX composti da materiali riflettenti per un'alta visibilità e maggiore sicurezza.